Search Engine Optimization

Descrizione

E’ molto importante che un sito sia perfettamente ottimizzato per i motori di ricerca. Questo significa che verrà letto e interpretato correttamente dai software di scansione automatica di Google, Bing e tutti gli altri, che lo andranno a indicizzare e posizionare in base a complessi parametri.

Perché è importante?

Non solo è importante, ma è fondamentale. Avere il sito della propria attività configurato adeguatamente sul lato SEO significa partire avvantaggiati rispetto a chi non lo ha fatto. Si è già pronti per avviare campagne di web marketing e si viene trovati più facilmente dai potenziali clienti.

Gli interventi tecnici

In breve, il codice sorgente delle pagine del sito e la sua struttura deve essere ben comprensibile ai crawler (software che analizzano i contenuti di un sito) che effettuano le scansioni; titoli, descrizioni, meta tag, velocità e molte altre altre impostazioni e files aggiuntivi permetteranno di avere una migliore immagine della propria azienda, quando essa verrà cercata in rete e visualizzata, con tutti i vantaggi che ne conseguono.